Vita di Scuola

COMUNICAZIONE REGIONE LOMBARDIA GESTIONE FOCOLAI COVID-19

Gentilissime Famiglie,

condividiamo con Voi la comunicazione del 15/09/2020 che Regione Lombardia ha emanato per la GESTIONE DI CASI E FOCOLAI DI COVID-19. Tra le pagine troverete una tabella “Percorso di identificazione dei casi CoviD-19 nella collettività scolastica” dove viene indicato cosa fare se insorgono sintomi anche a casa. Vi invitiamo comunque a leggere tutto il documento. Mettiamo anche a disposizione il modulo di autocertificazione (modulo 2) da portare per il tampone previo invio del Pediatra, vi suggeriamo di stamparlo per averne a casa una copia, anche se ci auguriamo di non doverlo mai utilizzare. Non appena l’ATS ci renderà disponibili gli elenchi dei punti tampone individuati ve ne daremo comunicazione. Vi chiediamo di tenere costantemente aggiornato il sito.

Infine, seppur il documento ribadisce che non è richiesta certificazione/attestazione per il rientro in caso di sintomatologia non riconducibile a CoviD-19, la Nostra scuola, come per gli scorsi anni, vi chiederà di compilare il foglio di autocertificazione (anche il documento cita: “eventualmente la scuola potrà richiedere una dichiarazione da parte del genitore dei motivi dell’assenza”).

Per ultimo troverete anche una tabellina riassuntiva.

Grazie per l’attenzione e la preziosa collaborazione che ci fornirete per salvaguardare il benessere di tutti. PrendiAMOci CURA insieme!

15092020_DOCUMENTO REGIONE RIAPERTURE SCUOLE (1)

MODULO 2 autodichiarazione alunni

 

Menù settembre

Gentili Famiglie,

in “C’è posta per te” potrete trovare il foglio con il menù relativo al mese di settembre e informativa allergeni. Siamo partiti dalla seconda settimana.

Potete visionarlo anche cliccando qui di seguito

 estivo con allergeni

INFORMATIVA ALLERGENI

Dalla Coordinatrice

Un tempo per noi

Carissime famiglie,

in questo tempo di sospensione, di lontananza, di isolamento, in questo tempo in cui molte sono le preoccupazioni, le fatiche, le paure, in questo tempo che sembra un non tempo.. cercate di prendervi del tempo!

Guardate all’occasione che ne può scaturire, cogliete l’opportunità che vi viene offerta: prendetevi del tempo per stare con i vostri bambini, per vivere con pienezza il vostro essere genitori, per ricostruire una relazione che spesso viene privata proprio dalla mancanza di tempo!

Vi abbiamo mandato dei suggerimenti di attività, sfruttateli come possibilità per gustare dei momenti diversi con i vostri bambini. Non sono dei lavori da fare, sono delle opportunità di relazione da vivere!

Sicuramente tutta la situazione che ci sta opprimendo, crea in noi grandi preoccupazioni, per la nostra salute, per il nostro bilancio economico, per la gestione della nostra quotidianità… provate, seppur difficile, ad andare oltre a queste apprensioni e a cogliere la bellezza che si cela dietro lo sguardo dei vostri bambini. Uno sguardo che pone domande sì, ma uno sguardo che cerca…vi cerca!

E allora proviamo a vivere con un sorriso questi momenti che abbiamo a disposizione: spieghiamo ai nostri figli che la vita ci riserva delle grandi sfide ma dimostriamogli che si possono anche superare! Come? Nella semplicità del nostro esserci per loro! Gustiamoci questo tempo che abbiamo, rendiamolo Nostro! Se capirete che può essere un tempo propizio, allora riuscirete a conoscere ancora di più i vostri figli, a rafforzare il vostro legame, ad amarli, a viverli!

Nell’attesa di ritrovarci, vi auguro di assaporare questo tempo con i vostri bimbi, di riscoprirvi genitori più forti, più consapevoli, più presenti! Sono certa che sarà davvero un bel tempo da abitare insieme!

A presto, Benedetta

Assemblee

PRENOTAZIONE COLLOQUI

Carissime Famiglie,

Non avendo potuto attuare i colloqui in presenza, abbiamo pensato di realizzarli con modalità di video chiamata. Le insegnanti mettono a disposizione delle date e delle fasce orarie che di seguito elenchiamo e che voi potrete prenotare attraverso una piattaforma calendario. In coda al messaggio potrete scaricare il pdf della spiegazione per poter effettuare la prenotazione: una volta letta tale guida, cliccate su “prenota qui” per procedere con la prenotazione del vostro colloquio.

Le fasce orarie e le date non sono modificabili, per effettivi e comprovati problemi potete contattare il cellulare della scuola. Le prenotazioni si possono effettuare entro due giorni prima della data prenotata, ma vi consigliamo di farle il prima possibile.

Seguiranno nei prossimi giorni, attraverso i rappresentanti, spiegazioni di come effettuare le video chiamate.

Ecco le date e le fasce orarie uguali per tutte le sezioni ma diversificate per età, ogni colloquio ha la durata di 15 minuti:

GRANDI: lunedì 18 maggio dalle 15.00 alle 17.00 – mercoledì 20 maggio dalle 19.00 alle 20.00

PICCOLI: lunedì 8 giugno dalle 15.30 alle 17.00 – mercoledì 10 giugno dalle 19.00 alle 20.00

MEZZANI: lunedì 15 giugno dalle 16.00 alle 17.00 – mercoledì 17 giugno dalle 19.00 alle 20.00

Clicca qui per scaricare pdf tutorial tutorial prenotazioni

Clicca di seguito per prenotare prenota qui

 

Scuola e Famiglia

AMICI DI SCUOLA ESSELUNGA

Gentilissime Famiglie,

anche quest’anno la nostra scuola partecipa all’iniziativa di Esselunga “Amici di Scuola”.

Qualora voleste donarci i buoni che lasciano alla spesa, li ritiriamo durante gli ingressi: li useremo per prenotare materiale didattico, ludico e tecnologico per i nostri bambini!

Passate parola e aiutateci a raccogliere tanti buoni!

Grazie

Dal Comitato

Iniziativa Pro-scuola Infanzia

Carissimi,

l’Associazione i Bocia insieme al nostro Comitato Genitori in Gioco hanno organizzato una bellissima iniziativa a sostegno della nostra scuola in questo periodo di difficoltà!

Se siete incuriositi, cliccate qui sotto su volantino e aiutateci a diffonderla! Grazie!

Volantino

 

Genitori in Gioco

“Perdiamo tempo con i nostri bambini” Papa Francesco

Il comitato “GENITORI IN GIOCO” Perdiamo tempo con i nostri bambini nasce come risposta di bene a un’opera buona che un gruppo di genitori ha riconosciuto nella Scuola materna Parrocchiale di Verano. Lo scopo primario è quello di promuovere e concretizzare iniziative per confrontarci, condividere e sostenere realmente la scuola. (more…)

Dai Rappresentati

Verbale Consiglio di Interclasse

Carissime famiglie,

mercoledì 16 ottobre si è tenuto il consiglio di interclasse, organo istituzionale formato dai rappresentanti dei genitori e del personale educativo.

Per chiunque voglia prendere visione degli argomenti trattati, alleghiamo il verbale della riunione.

I rappresentanti

verbale riunione rappresentanti 16-10-2019

 

RAPPRESENTANTI 2019-2020

RAPPRESENTANTI DI CLASSE A.S. 2019/2020

COCCINELLE    MARTA CASATI 380/7517478 martaebianca@gmail.com
                               FEDERICA FONDACI (vice) 347/3517401 fedesamuele13@gmail.com
KOALA   ILARIA PARRAVICINI 349/5052498 gilardicasa@alice.it
  DAVIDE FERRARI (vice) 338/8524866 ferra78@hotmail.it
PASSEROTTI                   CHIARA LI VELI 320/4749730 chiara.lv8@gmail.com
                                                         VERONICA DEL VECCHIO (vice) 340/5743385 veronicadv@alice.it
SCOIATTOLI               ROBERTA DEL PIERO 349/3648867 delpy03@yahoo.it
                                     NATHALIE AGOSTINI (vice) 333/3814519 nananat@hotmail.it


RAPPRESENTANTI CONSIGLIO AMMINISTRATIVO

PEREGO LAURA 349/5661575 lauperego79@gmail.com
GIORGI MATTIA  335/5842588 giorgimattia91@gmail.com

 

Uscite Didattiche

Nessuna notizia in questa sezione!

Non abbiamo ancora pubblicato news in questa sezione, torna a trovarci per rimanere sempre aggiornato.