COMUNICAZIONE REGIONE LOMBARDIA GESTIONE FOCOLAI COVID-19

Gentilissime Famiglie,

condividiamo con Voi la comunicazione del 15/09/2020 che Regione Lombardia ha emanato per la GESTIONE DI CASI E FOCOLAI DI COVID-19. Tra le pagine troverete una tabella “Percorso di identificazione dei casi CoviD-19 nella collettività scolastica” dove viene indicato cosa fare se insorgono sintomi anche a casa. Vi invitiamo comunque a leggere tutto il documento. Mettiamo anche a disposizione il modulo di autocertificazione (modulo 2) da portare per il tampone previo invio del Pediatra, vi suggeriamo di stamparlo per averne a casa una copia, anche se ci auguriamo di non doverlo mai utilizzare. Non appena l’ATS ci renderà disponibili gli elenchi dei punti tampone individuati ve ne daremo comunicazione. Vi chiediamo di tenere costantemente aggiornato il sito.

Infine, seppur il documento ribadisce che non è richiesta certificazione/attestazione per il rientro in caso di sintomatologia non riconducibile a CoviD-19, la Nostra scuola, come per gli scorsi anni, vi chiederà di compilare il foglio di autocertificazione (anche il documento cita: “eventualmente la scuola potrà richiedere una dichiarazione da parte del genitore dei motivi dell’assenza”).

Per ultimo troverete anche una tabellina riassuntiva.

Grazie per l’attenzione e la preziosa collaborazione che ci fornirete per salvaguardare il benessere di tutti. PrendiAMOci CURA insieme!

15092020_DOCUMENTO REGIONE RIAPERTURE SCUOLE (1)

MODULO 2 autodichiarazione alunni