PER UN ACCOMPAGNAMENTO VERSO LA RIAPERTURA

Mettiamo copia della mail inviata a tutti i bambini iscritti per l’a.s. 2020/2021, nel caso in cui non fosse arrivata

Verano Brianza, 9 lulio 2020

Carissimi famiglie,
in coda al testo della presente trovate un link con un video informativo che la scuola ha preparato per voi per comunicarvi le poche informazioni di cui noi stesse siamo al corrente. Aspettando linee guida definitive- siamo infatti in attesa delle disposizioni regionali- non abbiamo molte risposte alle tante domande che sia voi che noi ci poniamo sulla riapertura (classi, modalità, orari..) in quanto le indicazioni ministeriali sono poco approfondite e molto viene lasciato all’autonomia delle regioni, degli enti locali e delle singole realtà. In più per la Scuola dell’Infanzia è stato dedicato un solo paragrafo che lascia ampio spazio alla singola interpretazione. Pertanto, noi ci stiamo organizzando tenendo in considerazioni ogni possibile ipotesi con il desiderio di poter realizzare quella che vada incontro alle esigenze di tutti, ma la sua attuazione purtroppo non dipende da noi. Nell’attesa comunque di ricevere indicazioni specifiche che possano farci procedere verso l’una o l’’altra direzione, iniziamo ad accompagnarci alla riapertura con quanto ci è possibile condividere, sperando di riuscire ad alleviare almeno un po’ di dubbi e di iniziare a fare luce su come potrebbe essere la nuova scuola post-covid.
L’unica informazione che è appena giunta e che vi posso dare è la data di inizio: 7 settembre. Ma in base ai gruppi classi che potremo fare vi saremo sapere le date di inserimento per ciascuno.

Molte saranno le domande che al momento non potranno ricevere risposta, ma se avete desiderio di un confronto potete pure inviare una mail ai due indirizzi della scuola (scuolainfanzia@parrocchiaverano.it oppure infanziaverano.reginamargherita@gmail.com) o chiamare al cellulare che resterà attivo per tutto luglio negli orari del mattino dalle 10.00 alle 12.00. Nel caso in cui l’orario non è per voi fattibile, inviate un messaggio che ci accordiamo per un appuntamento telefonico. Sarò felice di accogliere le vostre domande e di dare delle risposta laddove sia possibile.

In allegato trovate un questionario che vi chiedo di compilare e di inviarmi il prima possibile per poter risolvere alcune questioni organizzative. Vi ringrazio per la preziosa collaborazione e vi auguro una buona estate.
La Coordinatrice, Benedetta Pozzi

Link per video informativo:  https://drive.google.com/file/d/1-yqshTxFmP700_0XQTHuCI5xqfKHuYv5/view?usp=sharing
QUESTIONARIO RIAPERTURA