Un tempo per noi

Carissime famiglie,

in questo tempo di sospensione, di lontananza, di isolamento, in questo tempo in cui molte sono le preoccupazioni, le fatiche, le paure, in questo tempo che sembra un non tempo.. cercate di prendervi del tempo!

Guardate all’occasione che ne può scaturire, cogliete l’opportunità che vi viene offerta: prendetevi del tempo per stare con i vostri bambini, per vivere con pienezza il vostro essere genitori, per ricostruire una relazione che spesso viene privata proprio dalla mancanza di tempo!

Vi abbiamo mandato dei suggerimenti di attività, sfruttateli come possibilità per gustare dei momenti diversi con i vostri bambini. Non sono dei lavori da fare, sono delle opportunità di relazione da vivere!

Sicuramente tutta la situazione che ci sta opprimendo, crea in noi grandi preoccupazioni, per la nostra salute, per il nostro bilancio economico, per la gestione della nostra quotidianità… provate, seppur difficile, ad andare oltre a queste apprensioni e a cogliere la bellezza che si cela dietro lo sguardo dei vostri bambini. Uno sguardo che pone domande sì, ma uno sguardo che cerca…vi cerca!

E allora proviamo a vivere con un sorriso questi momenti che abbiamo a disposizione: spieghiamo ai nostri figli che la vita ci riserva delle grandi sfide ma dimostriamogli che si possono anche superare! Come? Nella semplicità del nostro esserci per loro! Gustiamoci questo tempo che abbiamo, rendiamolo Nostro! Se capirete che può essere un tempo propizio, allora riuscirete a conoscere ancora di più i vostri figli, a rafforzare il vostro legame, ad amarli, a viverli!

Nell’attesa di ritrovarci, vi auguro di assaporare questo tempo con i vostri bimbi, di riscoprirvi genitori più forti, più consapevoli, più presenti! Sono certa che sarà davvero un bel tempo da abitare insieme!

A presto, Benedetta